“Monlab” è il mio laboratorio artigianale dove nascono i miei progetti, le mie creazioni, i miei articoli.
Tutto nasce nel gennaio 2018, quando decisi di approfondire la mia passione per quello che era la stationery dei matrimoni. Fino a quel periodo era solo qualcosa che mi piaceva tanto ma mai avrei pensato di riuscire a realizzare qualcosa di concreto e conquistare così tanti seguaci. Cominciai a studiare in manera più approfondita Photoshop, informarmi sulla tipologia di stationery, approvvigionarmi di nastri di vari colori e carte con particolari texture. Così presto cominciarono a uscire i primi campioni, ventagli soprattutto, i miei cavalli di battaglia. Iniziai a capire che dovevo ampliare le tipologie di articoli, così dai ventagli arrivai ai tableau, passando per tutta la stationery coordinata. Cominciarono a uscire le prime collezioni, dalla partecipazione al tableau e infine anche piccoli scrigni per custodire i confetti, le mie piramidi.
I miei primi sposi sono stati proprio coloro che mi hanno dato gli stimoli per andare avanti e mettermi in gioco e piano piano ho dato vita al mio laboratorio, una piccola stanzina che contiene la mia vita, la mia passione. Collezioni e articoli da toccare e visionare che aiutano i clienti a capire cosa vogliono per il loro evento. Progetti grafici studiati sul momento per arrivare a definire la grafica definitiva che soddisfa le loro esigenze. Il tutto in compagnia di un caffè o di un thè.
Ecco questi siamo noi, Chiara & Monlab, dove quando mi siedo lì, nel mio “Monlab”, la mia mente lentamente viaggia e le mie mani ordinatamente creano.
Se mi venite a trovare entrerete anche voi in questa atmosfera, conoscerete ogni dettaglio delle realizzazioni (non solo carte ma anche stoffe e tessuti particolari cuciti a macchina che si mischiano a nastri, legno e reti, cristalli e trine) e cercheremo insieme di creare un coordinato che rispecchi esattamente i vostri gusti, che sarà capace di influire in maniera positiva sulla scenografia della giornata e soprattutto sulla vostra felicità.
A presto!